TEL +39 045 8627600 info@vrmazzurro.com

menù di pesce per due

Per la cena di San Valentino vi proponiamo un menù che ha come protagonista il pesce

La cena di San Valentino 2022 perfetta è quella passata tra le mura di casa. Ad affermarlo è una ricerca condotta dall’Istituto Censuswide che ha rivelato che il 40% degli intervistati ritiene che una cena intima a casa sia il modo migliore per festeggiare il giorno degli innamorati.

menu di pesce per San Valentino
menu di pesce per San Valentino
menu di pesce per San Valentino
menu di pesce per San Valentino
menu di pesce per San Valentino
pesce per San Valentino

ostriche e bollicine per il tuo menù di pesce

Per il menù a base di pesce per la cena di San Valentino apriamo le danze con degli sfiziosi antipasti come le ostriche, uno dei frutti di mare più emblematici e simbolici dell’amore, accompagnati da una bollicina elegante o le capesante gratinate allo zafferano.

SPAghetti allo scoglio: un piatto tradizionale

Si passa poi ai primi piatti e qui la nostra scelta ricade in un piatto di tradizione italiana in cui  sono concentrati tutti i profumi del Mediterraneo: gli Spaghetti allo scoglio. Una ricetta semplice ma al contempo raffinata che richiede ingredienti freschissimi e di ottima qualità.

Una passaggio molto importante della ricetta è la preparazione del sugo allo scoglio, ma non è complicato, perché basta soffriggere il tutto in padella aggiungendo qualche pezzettino d’aglio e i pomodorini, sfumando con il vino bianco

    branzino al forno in crosta dorata

    Come secondo piatto per la cena vi suggeriamo il branzino al forno in crosta di dorata. 

    Un modo tradizionale di cucinare il branzino è proprio quello al forno che ha il pregio di mantenere il suo caratteristico sapore senza alterarlo ma se volete un tocco in più allora non vi resta che provarlo con le patate che grazie alla protezione delle patate mantiene il gusto delicato

    IL GIUSTO VINO PER IL MENù DI  PESCE a san valentino

    L’armonia della serata è data anche dalla scelta del giusto vino. Per un brindisi elegante capace di esaltare l’unicità dell’occasione la scelta giusta ricade in una bollicina metodo classico Cà Rovere dove le note della Garganega, antico vitigno autoctono si uniscono all’eleganza dello Chardonnay reinterpretando così la tradizione spumantistica e legandola fortemente al territorio dei Colli Berici.

    Lo sapevi che ..Il santo Valentino usava regalare fiori alle coppie di innamorati, e li incitava a sposarsi e ad avere figli, infatti è noto come il santo degli innamorati. Ci sono più teorie sulla vita di San Valentino, ma si racconta che il santo martire sia morto proprio il 14 febbraio.

    Restate sintonizzati per le prossimi consigli

    e seguiteci su Linkedin!